COL SINDACO SISTI NELLA REALTÀ AGRICOLA DI TORBOLE CASAGLIA
Ho avuto oggi la graditissima opportunità di visitare, in compagnia del sindaco di Torbole Casaglia Roberta Sisti, l’azienda agricola Franzoni, importante realtà del settore lattiero caseario, ma anche turistico, del nostro territorio. La cascina infatti, con il suo caseificio e agriturismo è uno dei migliori esempi di un’economia lombarda fatta di specialità e assoluta perizia, capace di competere sul mercato nazionale e internazionale come mai prima d’ora.
A margine ho potuto visitare il sito dove sorgerà il nuovo campo sportivo del Brescia Calcio e gli impianti sportivi comunali, per continuare a portare avanti, dentro e fuori Palazzo Pirelli, la cultura del rispetto e dell’impegno tipica del mondo dello sport.
La visita si è tenuta nell’ambito di una giornata tutta dedicata al territorio della Bassa Bresciana e della Franciacorta, in compagnia dell’amico e professionista del settore, l’agrotecnico Maffoni Dott. Aldo di Orzinuovi. Le altre aziende che ho potuto conoscere sono l’azienda agricola Solat di Leno, impegnata nella produzione del Grana Padano e la Bersi Serlini di Provaglio d’Iseo, azienda di viticoltura e di produzione vinicola.
Con l’amministratore delegato della bersi Serlini Agostino Migliorati e con l’agrotecnico Sergio Bonomelli, Presidente del Collegio degli Agrotecnici di Brescia, un bicchiere di Bollicine Franciacorta ha accompagnato interessanti divagazioni sul futuro del nostro territorio.
Orzinuovi, venerdì 6 luglio 2018