Visita al termoriutilizzatore di Brescia da parte della VI Commissione Regionale Ambiente e Protezione Civile. Federica Epis:” Una realtà di primaria importanza per tutelare la salubrità dell’ambiente e della popolazione”.
Brescia, 27 gennaio 2020 – “Oggi ho avuto occasione di visitare insieme ai colleghi della VI Commissione Regionale Ambiente e Protezione Civile il termoriutilizzatore di Brescia che tratta ben 735.000 tonnellate di rifiuti l’anno, per una produzione di 552 Gwh di elettricità, con un risparmio per l’ambiente di 730.000 tonnellate di CO2”.
Così Federica Epis, Consigliere Regionale del Carroccio, sulla visita di una delegazione di consiglieri presso il termoriutilizzatore di Brescia tenutasi lo scorso 27 gennaio.
“Questa struttura, come confermato dagli studi effettuati e dalle rilevazioni fatte direttamente all’interno, è uno dei migliori esempi di economia circolare tra tutti i paesi europei – continua Epis – Nel plesso vengono anche allevate le api per una piccola produzione di miele, a dimostrare che l’impianto NON inquina, semmai pulisce il territorio. Ringrazio il Presidente di A2A e tutti i responsabili che ci hanno accompagnato illustrandoci nel dettaglio ogni fase della lavorazione”.