L’emergenza cinghiali deve essere affrontata con strumenti più incisivi
Milano, 5 febbraio. Approvata mozione al Pirellone sulla gestione dell’emergenza cinghiali sul territorio lombardo. Nel merito è intervenuta in Aula Federica Epis Capogruppo del Carroccio in Commissione Agricoltura.
“Le compagini più vicine all’animalismo cieco e all’ambientalismo più fanatico hanno votato contrariamente alle proposte del Centrodestra.” Così commenta il Consigliere della Lega Federica Epis.
“Ovviamente le mozioni sono comunque state approvate a larga maggioranza, ma voglio rivolgere l’ennesimo richiamo al senso di responsabilità, perché coloro che cercano di impedire il contenimento degli animali infestanti e nocivi si rendono colpevoli di plasmare in modo ideologico l’opinione pubblica”.
“In sostanza, usando la scusa della salvaguardia degli animali, stanno in realtà portando al disastro l’ecosistema, con la morte degli animali autoctoni e la devastazione del territorio, con gravi rischi di malattia anche per le persone”.
Ecco il mio intervento in Aula che addita tutte le responsabilità dell’estremismo animalista e delle sinistre ideologiche.