DOPO SPRECHI, DISSERVIZI E INUTILE BUROCRAZIA, MEGLIO CHIUDERE CON L’UNIONE BBO.
Dopo due anni il Presidente della Provincia di Brescia Mottinelli ha rinunciato a conferire la delega alle Unioni di Comuni al sindaco di Orzinuovi. Almeno la provincia è salva, purtroppo non si può dire lo stesso della nostra Orzinuovi, dove l’Unione BBO continua a stare in piedi nonostante che non abbia niente di unito e che non funzioni affatto bene quanto ad efficacia e trasparenza (per maggiori informazioni clicca qui).
Domenica mattina la Lega Nord di Orzinuovi sarà in Piazza con il volantino che abbiamo preparato sul tema, perchè tra i costosissimi VeloOK, i vigili che a Orzinuovi mancano sempre, la tardiva approvazione del piano di emergenza che ancora non era pronto all’epoca dei grandi allagamenti del 2014, le decisioni penalizzanti sui servizi per i cittadini Orceani ecc. è venuto il momento che quest’esperienza finisca qui. Molto meglio, ove utile o necessario, gestire i servizi attraverso convenzioni con altri Comuni oppure, al limite, con un’Unione tra comuni contigui.
Di seguito l’invito al gazebo e la lettera aperta al Presidente della Provincia, che con l’occasione delle nuove nomine provinciali ha cercato di portare all’attenzione della cittadinanza problemi assai gravi. L’incarico provinciale a Ratti non è stato rinnovato, giocando con le parole, traendo in inganno, ma l’amministrazione comunale continua testardamente a tenere in piedi l’Unione BBO in cui è intrappolata Orzinuovi. Il nostro impegno continua affinchè questi politici del partito “democratico” prendano atto del fallimento e retrocedano da decisioni che penalizzano la nostra Città.
LA NOSTRA ATTIVITÀ DI INFORMAZIONE SU QUESTO GRAVE PROBLEMA DI ORZINUOVI DURA ORMAI DA ANNI. PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI.
Per conoscere la Lega Nord di Orzinuovi scrivi a orzinuovi@leganord.org