In vigore in bando “Sì! Lombardia” finalizzato al sostegno economico alle imprese colpite dall’emergenza sanitaria, Federica Epis (Lega): “Un importante gesto della Regione in favore del nostro tessuto economico”.
Milano, 20 novembre 2020. Con delibera n. 3869 del 17 novembre 2020 la Giunta regionale ha approvato la misura “Sì! Lombardia”, che sostiene le microimprese e i lavoratori autonomi con partita IVA individuale non iscritti al Registro delle imprese, che sono stati particolarmente colpiti dalle restrizioni imposte dal contenimento del contagio del Covid
-19. Le agevolazioni consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto una tantum a titolo di indennizzo per la situazione di particolare disagio, senza vincolo di rendicontazione di spese connesse. La dotazione finanziaria complessiva è di 54,5 MLN. euro.
“Sono orgogliosa del lavoro svolto da Regione Lombardia in questi mesi per riuscire a risollevare la nostra economia così colpita dalla crisi innescata dall’emergenza Coronavirus”, ha commentato Federica Epis, Consigliere Regionale. “Si tratta di contributi a fondo perduto finalizzati a ristorare quelle imprese che si sono trovate in una situazione di disagio. Ancora una volta la Regione ha mostrato la sua efficienza e la sua vicinanza alle istanze dei territori”.