Risoluzione Giovani in Lombardia, Federica Epis (Lega): “Priorità a interventi per formazione e occupazione”.
Milano, 17 novembre 2020. Approvata oggi dal Consiglio regionale lombardo la risoluzione sulle politiche giovanili che impegna la Giunta a sostenere interventi, azioni e progetti a favore dei giovani lombardi, in particolare quelli con fragilità sociale, economica, di devianza o di salute. “Si tratta di un passaggio fondamentale per riconfermare il patto tra la Lombardia e le nuove generazioni”, spiega il consigliere della Lega Federica Epis.

“Tra molteplici temi affrontati nella Risoluzione – prosegue l’esponente del Carroccio – rivestono particolare rilevanza i necessari interventi per evitare l‘emigrazione giovanile, che negli ultimi anni ha interessato anche la nostra Regione che registra ben 500mila cittadini partiti dalla Lombardia che ora vivono all’estero”.
“Dobbiamo intraprendere al più presto un percorso che conduca allo stanziamento di importanti e inderogabili risorse economiche per consentire ai nostri giovani di sviluppare e sfruttare le proprie competenze sul territorio regionale e – conclude Epis – devono essere forniti strumenti straordinari perché possa essere superata l’emergenza sanitaria in corso, salvaguardando il capitale umano, strategico per la competitività del sistema economico nel suo complesso”.