PROFUGHI A ORZINUOVI. LA GIUNTA RATTI-SCALVENZI-BATTAGLIA CI OBBLIGA A MANTENERLI, LORO SI PESTANO A SANGUE
RICOSTRUIAMO I FATTI
Nel 2015 l’amministrazione comunale di Orzinuovi, famosa per il suo buonismo a favore degli stranieri, annuncia alla stampa di essersi messa al lavoro per procurare alloggio ai presunti profughi che il governo Renzi sta trasportando in massa dall’Africa. Ma non potevano lavorare per rimettere in sesto il nostro comune?
Ad aprile di quest’anno i presunti profughi arrivano, sono due famiglie di nigeriani e per diverse altre coppie verrà trovato spazio più avanti. Per loro case gratis, tre pasti al giorno, vestiario, assistenza medica e psicologica, schede telefoniche, consulenze giuridiche, ma anche elettrodomestici nuovi e pure la mancetta giornaliera! Ma agli orceani poveri, alle famiglie degli ammalati, non ci pensa nessuno?
La settimana scorsa il primo episodio violento: dopo neanche due mesi di permanenza sul territorio orceano due di loro si pestano a sangue rendendo necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine e del soccorso medico.
Come la Lega Nord ha sempre sostenuto, oltre al fatto che è immorale usare i soldi pubblici per mantenere gli stranieri, una volta che questi sono sul territorio i problemi sociali e di sicurezza (che sono sempre anche costi economici) aumentano a vista d’occhio.
Lega Nord Orzinuovi, 3 luglio 2016