Il consigliere regionale Epis chiede che venga chiusa la moschea abusiva di Orzinuovi
“Il clamoroso arresto dell’estremista islamico dimostra, se mai ce ne fosse stato bisogno, che la Lega aveva ragione di stigmatizzare le attività nella moschea abusiva di Orzinuovi, che deve essere immediatamente chiusa”.
Commenta così Federica Epis, consigliere regionale della Lega eletta in provincia di Brescia, l’ordine di espulsione firmato dal ministro dell’Interno Salvini a carico dell’imam Ahmed Elbadry Elbasiouny Aboualy, che predicava a Orzinuovi.
La scuola coranica insediata nel centro islamico di via Francesca non è certo garanzia di laicità. Ma la presenza di predicatori pericolosi conferma le nostre preoccupazioni e rafforza la volontà di cambiamento rispetto a questa Amministrazione comunale buonista e complice. Buon senso e normalità devono tornare in città, così come deve tornare il rispetto delle regole: dobbiamo applicare la legge regionale e far chiudere la moschea abusiva. Alle prossime elezioni comunali la Lega vuole vincere per salvare Orzinuovi.
Di seguito il video delle cerimonie all’interno del luogo di culto abusivo e articoli di gornale che si occupano della vicenda.