FERMIAMO LA MOSCHEA ABUSIVA DI VIA D’ANNUNZIO A ORZINUOVI
Come è ormai noto, in zona industriale a Orzinuovi, si è stabilita una moschea abusiva, peraltro giustificata come “associazione culturale”. Sebbene la Giunta Ratti andava dicendo che lo stabile era affittato esclusivamente per il tempo necessario allo svolgimento del ramadan (finito già dal 27 luglio), gli islamici purtroppo continuano a ritrovarsi ben oltre i tempi previsti, come tutti i cittadini possono verificare recandosi in via D’Annunzio.
Sappiamo bene, anche visti i recenti fatti di cronaca, che nelle mosche spesso si fa ben altro che pregare, ma anzi si incita all’odio etnico e religioso, e si promuove una cultura contraria al nostro modo di vivere e ai diritti dell’uomo (e della donna!).
Poiché sembra che l’intenzione dell’associazione islamica sia quella di continuare il rapporto di affitto o comunque di stabilirsi permanentemente in altro modo a Orzinuovi, la Lega Nord e il Comitato civico “No moschee a Orzinuovi” a nome di tutti i cittadini orceani chiedono fermamente di porre fine alle attività della cosiddetta “associazione culturale” visto che, tra l’altro, sembrano non essere nemmeno rispettate le norme minime di sicurezza e agibilità dell’immobile.
Le posizioni dell’amministrazione comunale, espresse chiaramente nel consiglio comunale di fine luglio (guarda il video sopra per ascoltare la registrazione), sono decisamente preoccupanti per le forti aperture rispetto alla stabilizzazione di una moschea a Orzinuovi. Per questo motivo, se la moschea di via D’Annunzio non chiuderà immediatamente, la Lega Nord e il Comitato civico intendono organizzare una grande manifestazione pubblica, che coinvolgerà tutti i cittadini orceani preoccupati per quello che sta succedendo, cioè per l’insediarsi di una comunità islamica che non vuole integrarsi, ma che al contrario pretende di consolidarsi a Orzinuovi in sprezzo alle regole che invece tutti noi dobbiamo rispettare.