18 giugno 2018
PRESENTATA A PALAZZO LOMBARDIA LA NUOVA MOSTRA DEDICATA AI SUCCESSI DEL MILAN
Grande emozione in Regione Lombardia per la presentazione della mostra di cimeli sui grandi successi del Milan
Da milanista, da amante dello sport e da rappresentante della Commissione Sport in Regione Lombardia, essere presente all’inaugurazione della mostra che celebra la mia squadra del cuore non può che essere un momento di grande commozione ed entusiasmo.
Sono convinta che il Milan possa ancora essere la squadra che rappresenta la Lombardia e i lombardi, ma considerate le recenti performance è d’obbligo un po’ di sano fairplay, anche perché l’obiettivo più alto è quello di valorizzare lo sport in quanto tale, la competitività e la lealtà che contraddistinguono la pratica sportiva soprattutto a livello agonistico.
Ogni Club dovrebbe tornare a far crescere grandi campioni all’interno della propria squadra giovanile. Infatti, quello che forse manca spesso oggi è la possibilità per i nostri giovani di emergere e di avere successo sul territorio. Il Calciomercato non è certo da demonizzare, ma possiamo tornare a valorizzare la filiera che porta un pulcino alle vette del fuoriclasse.
Galliani ha saputo portare il Milan ai suoi più grandi successi, ecco il suo più grande merito e orgoglio. Ha saputo costruire una squadra, il suo progetto e il suoi traguardi e per questo, se tornasse ad essere essere un esempio per allenatori, presidenti, commissari tecnici e selezionatori, il mondo del calcio ne trarrebbe vero giovamento.
Di seguito uno stralcio dell’intervento di Adriano Galliani a presentazione della mostra.