Mense scolastiche, Federica Epis (Lega): “Impegnare gli Enti locali a promuovere l’uso dei prodotti di qualità per il benessere dei nostri ragazzi”
Milano, 2 aprile – “Divulgare specifiche linee guida per favorire l’impiego di alimenti di qualità delle filiere agroalimentari del nostro territorio, da rivolgere agli enti locali e da applicare alle mense scolastiche”.
Questo l’impegno che Federica Epis, Consigliere regionale della Lega, chiede alla Giunta, ottenendo il riscontro positivo da parte dell’Assessore all’Agricoltura Fabio Rolfi.
“È necessario valorizzare stili di vita sani tra i ragazzi e sensibilizzare su questi comportamenti le famiglie, gli amministratori e gli operatori del settore – spiega Epis – favorendo quindi la conoscenza, da parte delle fasce più giovani, di un corretto stile alimentare che guardi alla qualità del #MadeinItaly”.
“Occorre anche puntare sulla qualità dei prodotti che finiscono nelle mense lombarde – continua il Consigliere regionale – e su una nuova alleanza tra ristorazione scolastica e settore primario”.
“L’obiettivo – conclude Epis – è quello di arrivare a predisporre migliori strumenti per ottemperare alle leggi lombarde che già vanno in questa direzione. Nella sua risposta alla mia interrogazione, presentata oggi in Aula, l’Assessore Rolfi ha confermato l’impegno di Regione #Lombardia, in collaborazione con Anci, a promuovere questa politica con gli Enti locali”.