Introduzione della difesa legittima e inasprimento delle pene per furto in abitazione. Tutto quello che dobbiamo sapere per sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare.
CALENDARIO DEI BANCHETTI DELLA LEGA NORD DI ORZINUOVI PER LA RACCOLTA FIRME
Barco: domenica 5 giugno dalle 9.30 alle 12.30
Coniolo: sabato 18 giugno dalle 18.00 alle 20.20
Villachiara: domenica 3 luglio mattina
Ulteriori banchetti verranno comunicati sempre in questa pagina.
CANCELLIAMO IL REATO DI “ECCESSO DI LEGITTIMA DIFESA”, CHI SI DIFENDE NON PUÒ ESSERE PROCESSATO!
Prende il via con la gazebata del 7 e 8 maggio la raccolta firme della Lega Nord a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo “Introduzione della difesa legittima e inasprimento delle pene per furto in abitazione”.
CHE COS’È UNA PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE?
Una Legge di iniziativa popolare è un Istituto giuridico legislativo relativo all’iniziativa legislativa, previsto dall’articolo 71 della Costituzione italiana, mediante il quale i cittadini facenti parte del corpo elettorale possono, attraverso una raccolta di firme, presentare al Parlamento un progetto di legge redatto in articoli, affinché questo sia poi discusso e votato.
PERCHÈ È NECESSARIA QUESTA INIZIATIVA?
Questa iniziativa è l’unico modo che cittadini hanno per esprimersi finalmente sulla legittima difesa, per evitare che persone oneste vengano incriminate per essersi difese in casa propria o sul posto di lavoro, come oggi purtroppo accade.
Dal 2015 la Lega Nord ha depositato le sue proposte di legge sull’estensione e sulla certezza della legittima difesa ed è stata l’unica forza politica a farlo. Purtroppo però il partito “democratico”, i partiti di maggioranza e il Governo coi loro giochi di potere l’hanno stravolta e bloccata, annullando di fatto l’impegno dei nostri parlamentari. Ecco perchè è importante firmare: solo la forza di una proposta che viene dalla gente può imporre alle politiche romane la volontà del popolo per affermare finalmente che la difesa è sempre legittima!
COSA C’È SCRITTO NELLA PROPOSTA DI LEGGE CHE CHIEDIAMO DI SOTTOSCRIVERE?
La Lega Nord si schiera dalla parte delle vittime di orribili reati che sconvolgono la vita di intere famiglie, è giunta l’ora di prevedere e comminare pene più severe per i ladri e i criminali che oggi entrano indisturbati nelle case, coccolati dalla legge. Se la proposta di legge verrà approvata, per la famiglia del criminale non sarà più possibile chiedere un risarcimento danni e non sarà più possibile che la vittima subisca processi o condanne, mentre il criminale è ancora libero di commettere reati.
DOVE FIRMARE?
È possibile firmare presso i banchetti che la Lega Nord allestirà a partire dal 7 maggio appositamente dedicati alla sottoscrizione della proposta di legge per la legittima difesa. La Lega Nord di Orzinuovi ha programmato diversi gazebo che si terranno nei prossimi mesi, la domenica mattina in Piazza Vittorio Emanuele, a partire dall’otto maggio, dalle 8.30 alle 12.00.
Per firmare e per conoscere dove firmare a Orzinuovi contattaci all’indirizzo orzinuovi@leganord.org
Maggiori informazioni e i comunicati dei nostri parlamentari sono sul sito www.leganord.org