Politica locale e nazionale, Federica Epis (Lega):”La Lega è da sempre vicina al tema femminile ma senza sfociare in facili estremismi”.
Bresia, 31 gennaio 2020 – “Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto modi di mostrare nulla se non la loro intelligenza, diceva Rita Levi Montalcini, una donna da cui tutti dobbiamo trarre esempio. La Lega, come partito e come militanza attiva è sempre stata vicino al tema della donna e dell’importante ruolo che essa ha nella società, ribadendo la necessità di una totale parità in ambito lavortativo, politico, sociale ed economico. Ciò che mai però ci ha sedotti è stato accodarci a numerosi estremismi sfociati in ideali e concezioni che hanno mostrato la donna come un qualcosa meritevole di una specifica tutela”. Così Federica Epis, Consigliere Regionale ed Assessore del Comune di Orzinuovi ha dato il via all’evento “Lega in rosa”, organizzato presso l’Hotel Master di Brescia dalla Lega Giovani dell’omonima città. Inoltre durante la serata era presente anche una delegazione del gruppo “Lega Salvini dei Sordi D’Italia”, una relatà importante per il territorio e che ci sensibilizza in maniera forte sul tema della sordità e del suo impatto sociale.
“Ciò che serve alle donne d’oggi non sono né le quote rosa né delle corsie preferenziali – ha ribadito Epis – Siamo tutte persone con proprie qualità e competenze che devono essere sempre messe in luce, garantite ed implementate”.
Durante la serata, coordinata da Roberta Lorenzi, Assessore del Comune di Pompiano, erano presenti anche l’Europarlamentare Isabella Tovaglieri, le Onorevoli Eva Lorenzoni e Simona Bordonali oltre che la collega Consigliere Regionale Francesca Ceruti.