Ciò per cui mi impegno e a cui ho consacrato la mia vita è l’impegno civile, politico e culturale per il bene del nostro territorio, a partire dai luoghi in cui vivo e dove sono nata, Orzinuovi e la Bassa bresciana. Sono fermamente convinta che oggi più che mai la politica possa e debba essere utile ai cittadini. Perchè ciò sia possibile è necessario agire secondo saldi principi etici, è necessario avere buone idee, ma soprattutto è necessario avere la volontà e la capacità di metterle in atto.
Per questi motivi da sempre sono fiera di appartenere al Movimento politico Lega Nord per l’indipendenza della Padania e di aver consolidato nel tempo l’esperienza e le mie conoscenze politiche e amministrative: da un lato attraverso il percorso di studi universitari in Scienze Politiche e di Governo, dall’altro con il costante lavoro al fianco degli amministratori locali e all’interno del Consiglio regionale.
Oggi lo Stato centrale sottrae continuamente risorse e competenze agli Enti locali. Proprio per questo, oggi, per governare il territorio bisogna dotarsi di una vera consapevolezza dei meccanismi istituzionali e di una conoscenza profonda delle opportunità e delle possibilità che le istituzioni offrono per valorizzare e arricchire il nostro tessuto sociale ed economico.
Le comunità territoriali possono vincere le sfide poste dalla globalizzazione, possono guardare al futuro con serenità pur nella difficile congiuntura economica. Gli obiettivi di crescita e di equità sociale sono a portata di mano se “fare politica” significa sempre agire con umiltà e senso del dovere, con alti ideali, ma con la concretezza dell’impegno quotidiano al servizio della popolazione.