A GAVARDO L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA CENTRALE IDROELETTRICA E DELLA 62° FIERA DI GAVARDO
Gavardo (BS), 28 aprile 2018. Si è svolta questa mattina a Gavardo l’inaugurazione dell’impianto idroelettrico per la cui realizzazione lavorano da anni l’amministrazione comunale, il Consorzio del comprensorio del Chiese e il Consorzio idroelettrico del Mulino di Gavardo.
L’acqua, la preziosa acqua, e l’ancor più preziosa rete idrica lombarda sono state nei millenni fonte di sussistenza, di igiene e di lavoro agricolo.
Oggi conosciamo modi innovativi ed ecosostenibili di vivere il territorio e abbiamo il dovere di tutelare questo immenso patrimonio: la Lombardia con l’Unione dei consorzi di bonifica propone “la civiltà dell’acqua” quale nuovo Bene del patrimonio UNESCO. Per leggere la notizia su Valle Sabbia News CLICCA QUI.
L’inaugurazione si è tenuta in occasione dell’apertura della 62ª Festa di Maggio, la storica fiera che si tiene ogni anno nel comune valsabbino. Il programma completo della manifestazione è disponibile CLICCANDO QUI, sulla pagina Facebook della Fiera di Gavardo. Per leggere la notizia su Valle Sabbia News CLICCA QUI.