Maltempo nella Bassa: la Regione stanzia i fondi necessari e appronta le misure straordinarie d’emergenza, Federica Epis (Lega):” Regione Lombardia vicina e in prima fila per tutelare privati ed aziende colpite”.
Orzinuovi, 7 agosto 2019. “In queste ore una straordinaria ondata di maltempo ha colpito svariati paesi e centri abitati nel territorio della Provincia di Brescia, producendo danni di ampissima entità a edifici residenziali, imprese, aziende agricole e attività del territorio. Questo evento calamitoso è stato causato da una tempesta che con grande violenza si è scagliata contro il nostro territorio, la quale ha portato fortissime raffiche di vento e una pioggia devastante”. Così Federica Epis, Consigliere Regionale della Lomabrdia, ha commentato i tragici avvenimenti delle ultime ore, i quali hanno causato danni per diverse centinaia di milioni di euro solo in territorio Bresciano. L’anomala ondoata di maltempo ha prodotto ingenti difficoltà in ambito produttivo, portando a devastazioni nelle aree coltivate e stabilimenti ed immobili che hanno subito ingenti danni, oltre che in ambito civile e residenziale, con case scoperchiate ed edifici gravemente danneggiati. Qui alcuni ragguagli più dettagliati ed immagini del’accaduto.
“Regione Lombardia si è subito mossa per far fronte all’emergenza approntando misure straordinarie e mettendo a disposizione dei fondi per venire incontro a coloro che avessero subito dei danni – ha continuato il Consigliere – la speranza è che ora il Governo faccia la sua parte e metta a disposizione i fondi che serviranno per ripagare gli ingenti danni prodotti da questa calamità”.
Leggi la mozione del Consigliere Regionale in merito.
Ne hanno trattato anche la Gazzetta delle Valli e QuiBrescia.