Emergenza Coronavirus, Federica Epis (Lega): “Regione Lombardia sta ottenendo importanti risultati, imperativo seguire le regole e stare a casa”.
Orzinuovi, 26 marzo 2020. “Regione Lombardia, avvalendosi dal grande lavoro dell’eccellente sistema sanitario, delle forze dell’ordine, delle istituzioni locali e di tutti i corpi intermedi ha, sin dall’inizio, ingaggiato una battaglia su tutti i fronti contro l’emergenza Coronavirus. Ad oggi iniziamo a vederne i primi risultati, con un numero di contagi in, seppur lenta, diminuzione e una serie di azioni
concrete a sostegno di privati ed imprese”. Così commenta il susseguirsi dell’emergenza Covid-19 il Consigliere Regionale Federica Epis, in prima linea come esponente dell’istituzione regionale nella sfida contro questo insidioso virus. “Ancor prima che il Covid-19 arrivasse sul nostro territorio nazionale, Regione Lombardia aveva chiesto al Governo di provvedere ad assumere tutte le misure necessarie. Una voce inascoltata. Così facendo il primo focolaio italiano, proprio sul territorio della nostra regione, ci ha visti pronti e convinti nel suo contrasto”.
Qui una delle mie prime dirette d’informazione.
“Anche Orzinuovi, la mia città, è stata pesantemente colpita dal Coronavirus, portando con sé molti amici e concittadini. In quanto membro dell’Amministrazione Comunale, insieme ai colleghi sono state adottate tutte le misure necessarie per contrastare il contagio, con i primi risultati positivi in tal senso già in questi giorni – ha proseguito il Consigliere Regionale – Nonostante questo periodo di grave difficoltà sono certa che la mia città ce la farà e si rialzerà a testa alta!”.
“L’emergenza, che in questi giorni sembra evolversi, è stata trattata secondo le migliori procedure, cercando di fare informazioni chiare, semplici e dirette a cittadini ed istituzioni. Grazie a queste buone prassi ed al lavoro di tantissimi medici, infermieri e membri del personale sanitario, i contagi sembrano in diminuzione – ha dichiarato Epis – Ciò non deve però farci cantare vittoria. Ancora molto deve essere fatto per riuscire del tutto a debellare questa tremenda minaccia che ha messo in ginocchio le nostre comunità. Vale dunque ancora il principio dell’impegno di tutti a seguire le norme prescritte e a garantire alle forze dell’ordine di svolgere con regolarità i propri controlli. La cura parte da noi!”.
Qui un video con tutti gli ultimi aggiornamenti sulla situazione in Provincia di Brescia.
“A questa emergenza seguiranno senz’altro momenti molti difficili per il nostro tessuto economico e produttivo. Da qui dunque l’interesse dell’istituzione regionale e della Lega in particolare di promuovere una serie di iniziative volte a rendere meno duri i mesi avvenire – termina Epis – Grazie all’impegno della Giunta e del Consiglio lombardi, la Regione ha già sospeso o posticipato in pagamento di diverse imposte, mettendo anche in cantiere una serie di azioni volte a stanziare fondi per garantire la sopravvivenza del nostro sistema produttivo, di aziende, imprese, partite IVA ed imprenditoria agricola e dell’indotto. La nostra forza è nel saperci rialzare dopo le difficoltà: lo abbiamo sempre dimostrato e lo dimostreremo ancora!”.
L’invito è inoltre quello di tenersi aggiornati guardando i canali ufficiali di Regione Lombardia e le agenzie di stampa verificate.
INFORMAZIONI PRATICHE
Al fine di scongiurare il diffondersi dell’emergenza Coronavirus, è necessario che si seguano questa serie di condotte di vitale importanza.