Lombardia, elezione garante vittime di reato, Federica Epis (Lega): “Elisabetta Aldrovandi la scelta migliore per tutelare i più deboli”
“Auguro buon lavoro all’avvocato Elisabetta Aldrovandi, eletta oggi Garante regionale per la tutela delle vittime di reato. Una nuova figura, istituita dal Consiglio regionale, utile e necessaria, nella quale ho sempre creduto, sostenendo fin da subito la proposta di legge”.
Così Federica Epis, Consigliere regionale della Lega e Vicepresidente della Commissione Speciale Carceri, sull’elezione dell’avvocato Aldrovandi.
“La nomina di Elisabetta Aldrovandi, che ha ricevuto l’incarico a larghissima maggioranza, dimostra la compattezza del Consiglio regionale su temi di grandissimo impatto sociale come il rispetto della giustizia – commenta Epis – da Vicepresidente della Commissione carceri auspico un proficuo lavoro che parta dalle leggi dello Stato, assicuri alla giustizia i colpevoli e renda veramente esigibili tutti i risarcimenti possibili che un paese civile deve garantire alle vittime e ai loro famigliari. Regione Lombardia sta sempre con i giusti”.
“Aldrovandi è avvocato di grande esperienza nella tutela delle vittime e delle loro famiglie, che spesso necessitano di un aiuto concreto per districarsi in un panorama legislativo non sempre chiarissimo, soprattutto quando si tratta di far valere i propri diritti a seguito di aggressione, stupro e altri reati violenti di rara ferocia” conclude il Consigliere regionale.