Dotazioni a favore della Polizia di Stato, Federica Epis (Lega): “Rinnovato impegno a favore degli agenti di Polizia”.
Milano, 22 novembre 2019. “Con questa mozione abbiamo chiesto alla Giunta regionale di attivarsi per integrare le dotazioni fornite dal Viminale ai nostri agenti di pubblica sicurezza per venire incontro alle non più prorogabili esigenze di servizio”. Così Federica Epis Consigliere Regionale della Lega nel commentare la mozione presentata in data odierna finalizzata a generare un supporto materiale per dotarli di quei dispositivi che garantiscano la loro sicurezza personale di fronte ai criminali, quali ad esempio guanti antitaglio, giubbotti antiproiettile e antilama, torce frontali e telecamere indossabili.
“É sempre più evidente come la burocrazia statale non riesca a trasferire tempestivamente le necessarie dotazioni della Polizia di Stato, dei suoi appartenenti a cui il popolo lombardo è legato da sentimenti di stima e solidarietà”, continua Epis.
“Troppo spesso le organizzazioni sindacali si lamentano di ritardi e mancate consegne addirittura delle uniformi e di quegli accessori necessari alla sicurezza degli agenti. Non è una polemica verso il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ma uno stimolo a lavorare insieme per garantire l’efficienza e l’efficacia delle donne e degli uomini in divisa”.
“Ringrazio il SAP di Brescia per la preziosa collaborazione e il prezioso stimolo in questa fondamentale iniziativa che vedrà sempre la Lega in prima fila per la tutela e la garanzia della sicurezza dei lombardi”.
A riguardo Paolo Faresin, Segretario Provinciale del SAP di Brescia, ha commentato l’iniziativa leghista: “Ringrazio gli esponenti regionali della Lega, sempre sensibili al tema sicurezza, per aver recepito questa istanza per garantire l’incolumità fisica del personale di pubblica sicurezza.”
Qui il comunicato stampa integrale del Sindacato autonomo di Polizia.
Per leggere la mozione del Gruppo Lega clicca qui