La denuncia di Federica Epis, segretaria della Lega Nord di Orzinuovi, in merito all’apertura di un nuovo ristorante cinese nella città di Orzinuovi. A Orzinuovi governa il Pd, lo soprannominiamo Partito dormienti, non è possibile che gli occhi son sempre chiusi per ogni cosa. Il nuovo ristorante cinese a Orzinuovi ha affisso un cartello di inizio lavori, ma è completamente fuori regola!
Anzitutto non è riportato il numero della pratica autorizzativa dei lavori, ma purtroppo i cittadini non possono accedere a molte altre informazioni poichè di recente è stato rivoluzionato il sito del Comune ed è quindi impossibile visualizzare i documenti di oltre un mese fa. Inoltre, il cartello compare solo in questi giorni, mentre avrebbe dovuto essere appeso PRIMA dell’inizio dei lavori, datato 18 agosto 2015. Ma il bello è che non vengono riportati nemmeno i cognomi dei responsabili, ma solo dei nomi propri come Pietro, Andrea, Kamal…
Ma ci stanno prendendo per il naso? Se facessimo noi orceani una cosa del genere sappiamo come andrebbe a finire! Ho avuto modo di confrontarmi personalmente con gli amministratori comunali su questo problema, mi è stato detto che i lavori erano solo delle tinteggiature quindi non servirebbero affissioni di inizio lavori. Ok, ma allora perchè ora è apparso il cartello? Solo per delle tinteggiature?
Inoltre ho fatto notare come sia stata data l’autorizzazione a posizionare delle grosse insegne (penso luminose) sulla pubblica via, e che comunque un ristorante etnico nella nostra Piazza storica è quanto meno fuori luogo, degradante per il centro storico, come rilevano la maggior parte delle Amministrazioni comunali con un po’ di sale in zucca. Su questo punto mi sono sembrati completamente sordi, a me dispiace solo che questi nuovi proprietari cinesi, che già dai lavori preliminari mostrano scarso rispetto per le regole, siano presi così sulla fiducia, zero controlli e abbassamento del livello del nostro centro storico. E pensare che avranno in mano un ristorante, tratteranno roba che la gente poi mangia, le regole sono più che mai importanti! Non è così che si governa il territorio, a mio avviso.
info: orzinuovi@leganord.org