Emegenza Coronavirus, Federica Epis (Lega): “Regione Lomabrdia ha mostrato ancora una volta di essere pronta ad affrontare qualsiasi emergenza”
Milano, 24 febbraio 2020. “La nostra Regione, specie nella persona del nostro Presidente Attilio Fontana, ha saputo fronteggiare in maniera efficace e competente tutte quelle che sono le gravi conseguenze dello sviluppo dell’emergenza Coronavirus. Un’ulteriore esempio di come la Lombardia sia sempre all’avanguardia”. Così Federica Epis, Consigliere Regionale della Lombardia, sulla crisi innescata dallo sviluppo dei contagi da Covid-19 nel territorio del lombardo-veneto. Il virus infatti, proveniente dalla Cina ed arrivato nel nostro Paese poche settimane dopo la sua venuta alla ribalta a livello internazionale, è stato prontamente fronteggiato dall’attivitùà di Regione Lombardia, la quale si è trovata costretta ad assumere delle iniziative molto severe al fine di contenere lo sviluppo del contagio.
“Anche durante una riunione con tutti i Consiglieri ed Assessori della Lega insieme al nostro Segretario Federale Matteo Salvini, è risultata unanime il risentimento verso un Governo che dapprima ha rifiutato di ascoltare le richieste di prevenzione e quarantena provenienti dai governatori del Nord, additandoli perfino come razzisti ed allarmisti, salvo poi rendersi conto di non essere stato in grado di proteggere il nostro Paese” ha commentato la Epis a margine dell’incontro tenutosi il 24 febbraio presso Palazzo Pirelli finalizzato a dettare le principali linee giuda per affrontare la crisi.
“L’invito è di stare tranquilli, di vivere con pragmatismo specie questi momenti di difficoltà e soprattutto di avere fiducia nelle istituzioni regionali, capaci, efficienti ed efficaci in ogni situazione. Forza Lombardia!” ha concluso Epis.
Per maggiori informazioni è opportuno fare riferimento a quanto disposto sul sito di Regione Lombardia (clicca qui).