Sono Federica Epis, una persona normale in un Paese dove la normalità non è sempre di casa, ma forse un bene ogni giorno più raro e prezioso.
Viviamo un’epoca in cui non possiamo più permetterci di restare a guardare dalla finestra il mondo che ci circonda. Alcuni pesanti cambiamenti sociali e culturali rischiano di travolgere lo stile di vita a cui eravamo abituati. A questo dedico il mio impegno civico, politico e culturale: alla partecipazione attiva per migliorare il mondo in cui vivo.
Sono nata a Orzinuovi in provincia di Brescia, dove oggi ricopro l’incarico di Segretario cittadino della Lega Nord, il Movimento che fin da giovanissima ho scelto e che rappresenta in tutto e per tutto gli ideali in cui credo, che sono la libertà, il rispetto delle regole e la fratellanza dei popoli che condividono valori di convivenza civile e democratica.
Ho scelto la Lega Nord il giorno che per la prima volta, a Pontida nel 1994 , ho visto un fiume interminabile di persone, cittadini armati di coraggio e buona volontà, che avevano deciso di muoversi, pacifici e inarrestabili, per raccogliere le redini e guidare il proprio futuro. Avevo solo dieci anni, ma avevo colto quello che, come avrei compreso meglio in seguito, è uno dei cardini del pensiero di Gianfranco Miglio: “Con il consenso della gente si può fare di tutto: cambiare il governo, sostituire la bandiera, unirsi a un altro paese, formarne uno nuovo”.
Oggi, dopo lunghi anni di militanza, prima nei Giovani Padani e poi nella Lega Nord, abbiamo un leader carismatico e lungimirante, capace di rappresentare con fermezza la voce di milioni di persone normali, che hanno capito che non c’è più tempo da perdere. La mia generazione è responsabile del futuro dell’Occidente, della sua sopravvivenza o della sua scomparsa. Io ho deciso che sarò in prima fila, sempre, al lavoro anima e corpo per dare il mio contributo.
Laureata in Storia dell’Arte, sto concludendo un secondo percorso di studi in Scienze Politiche e di Governo, studiando nel tempo libero. Lavoro come funzionario per il Gruppo Maroni Presidente, al fianco del Prof. Stefano Bruno Galli, presso il Consiglio regionale lombardo, dove mi occupo dei settori Affari istituzionali, Autonomie, Sicurezza, Immigrazione, Cultura, Sport, Comunicazione e Formazione. Pratico arti marziali e sono appassionata di Rock’n Roll e musica leggera. Il mio motto: SU LA TESTA!