ORZINUOVI, SUGLI SFRATTI LA LEGA NORD RISPONDE ALLA GIUNTA DI SINISTRA: “NON CONOSCETE NEMMENO LE REGOLE PER L’EROGAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI”
La Lega Nord è all’opposizione, la nostra missione è informare gli orceani e lo facciamo con serietà, soprattutto quando riteniamo che le azioni dell’amministrazione non siano nell’interesse della nostra gente. Quindi, magari, prima di fare colossali buchi nell’acqua con affermazioni fuori luogo, la Giunta di Orzinuovi dovrebbe almeno leggere i volantini della Lega.
Gli amministratori ci accusano di dire falsità, ma tacciono completamente sulle questioni che abbiamo sollevato, queste infatti non riguardano le graduatorie per l’assegnazione degli alloggi del Comune, riguardano al contrario le assegnazioni di alloggi cosiddette “d’emergenza”, che questa amministrazione di sinistra concede molto facilmente agli immigrati, scavalcando proprio quelle graduatorie di cui parla il vicesindaco battaglia, e dietro cui cerca di nascondere l’operato della sua Giunta.
A dire la verità fino in fondo, questi comunisti mascherati da democristiani dimostrano di non conoscere nemmeno le norme che regolano l’erogazione dei servizi sociali, case popolari comprese. La legge, infatti, consente di verificare se gli immigrati possiedono beni e immobili di proprietà nei loro paesi d’origine. Questo semplice controllo a Orzinuovi non è mai stato fatto, eppure consentirebbe di escludere dalle graduatorie gli stranieri che già possiedono un’abitazione nel loro paese d’origine, cioè quasi tutti. Queste regole esistono espressamente per non discriminare i cittadini italiani. Su questi ultimi, infatti, il fisco e l’amministrazione possono fare tutti i controlli dovuti, mentre per gli stranieri è necessario passare attraverso consolati e ambasciate. Per chi ha voglia di lavorare, fare questi controlli è un gioco da ragazzi, per gli amministratori di Orzinuovi invece sembra essere un’inutile scocciatura, a danno degli orceani però!
Sembra che gli assessori comunali, con le loro affermazioni avventate, vogliano trasformare in sterile polemica quello che è ormai diventato un problema cronico a Orzinuovi e ci spara addosso a casaccio perché abbiamo squarciato un velo di omertà, ma noi siamo determinati e non ci fermeremo. L’amministrazione si occupi piuttosto della questione alloggi, come avrebbe potuto fare, ad esempio, martedì mattina in via Lonato, dove degli immigrati che occupano una casa abusivamente sono stati “graziati” per l’ennesima volta.