TETTO CROLLATO IN CENTRO A ORZINUOVI, RESPONSABILE LA GIUNTA COMUNALE (FOTOGRAFIE)
Da molti mesi la Lega Nord, insieme ai cittadini preoccupati, segnalava agli amministratori comunali di Orzinuovi che il tetto del Centro Culturale Aldo Moro in via Palestro era degradato e vistosamente pericoloso per l’incolumità dei passanti. Come al solito, da parte di chi dovrebbe garantire la sicurezza degli edifici erano arrivate solo accuse di fare sterile polemica insieme a una pioggia di bugie semplicemente per tranquillizzare i cittadini, senza poi muovere un dito per sistemare le cose.
Oggi purtroppo tutti possono constatare che i coppi hanno cominciato a cadere sulla strada con schegge che schizzano ovunque oltre le transenne, che non bastano certo a garantire che nessuno resti ferito. Ormai il tetto mostra un buco destinato ad ampliarsi se non si interviene immediatamente.
Perchè tutta questa noncuranza verso i beni pubblici, gli edifici e la sicurezza? Non servirà a nulla fare “interventi spot” per la campagna elettorale, con cui dare l’impressione di aver sistemato il paese solo in prossimità delle elezioni: i danni dell’incuria di tutti questi anni sono profondi e creano disagi, ma anche costi importanti per le tasche dei cittadini. Ancora una volta la Lega Nord si augura che dopo l’ennesima segnalazione si intervenga, anche se ormai è troppo tardi, per limitare ulteriori danni alle cose, alle persone e alle casse pubbliche.