Grande successo e tutto esaurito al ristorante La Madonnina per la cena organizzata dalla Sezione Lega Nord di Orzinuovi alla presenza del Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni. Durante la serata, oltre al Governatore sono intervenuti anche il Segretario provinciale della Lega Nord Paolo Formentini e il Presidente dell’associazione Movimento del Malato. Le loro parole nei video che seguono con l’annuncio del referendum per l’autonomia della Lombardia, previsto in ottobre insieme all’analogo referendum in Veneto. Fino all’indipendenza!
La presenza del Governatore Maroni a Orzinuovi incoraggia e inorgoglisce noi militanti della Lega, ma l’evento che abbiamo organizzato voleva essere ed è stato soprattutto un’opportunità per il territorio e per i cittadini che durante la serata hanno potuto avvicinarsi e parlare direttamente con il Presidente della Regione, non solo per scattare una foto ricordo, ma anche per illustrargli problemi e richieste verso cui ha mostrato il massimo interessamento.
La sala del ristorante La Madonnina era gremita, molti i leghisti, ma ancora di più erano gli orceani presenti, a dimostrazione del fatto che oggi la Lega Nord a Orzinuovi è un punto di riferimento sempre più importante verso cui si nutrono grandi aspettative. In effetti, portare Maroni e gli altri membri della Giunta regionale sul territorio, ha significato far conoscere alle più alte istituzioni regionali il valore di una cittadina che oltre a un bellissimo centro storico può vantare eccellenze aziendali di rilievo internazionale, artigianato, allevamenti, agricoltura e un terziario di alta qualità. Insomma, vogliamo che la nostra Orzinuovi sia considerata a tutti gli effetti un centro importante per i futuri programmi di sviluppo. Solo così sarà possibile riportare qui investimenti, produzione e lavoro. Non c’è niente di più importante in questo periodo storico in cui si soffre la crisi.
Saluti del Segretario di Sezione di Orzinuovi
Intervento del Governatore Roberto Maroni
Intervento del Segretario provinciale della Lega Nord Paolo Formentini e di Maria Grazia Salvi del Movimento del Malato