Elezioni amministrative 2020 nel Bresciano, Federica Epis (Lega): “La grande vittoria dei candidati di centrodestra mostra ancora una volta come la Lega bresciana sia il perno della coalizione prediletta dai cittadini”.
Orzinuovi, 22 settembre 2020 – Sono otto i comuni della provincia di Brescia che nelle giornate del 20 e 21 settembre sono stati chiamati alle urne per eleggere i relativi Sindaci e Consiglieri Comunali. In tutti i comuni il centrodestra ha presentato delle proprie liste, molte delle quali a trazione leghista. In sei comuni le coalizioni legate al Carroccio sono riuscite ad ottenere la vittoria, in taluni casi con margini davvero molto elevati di consenso. “La vittoria a questa tornata elettorale ha mostrato come la Lega rimanga il partito di riferimento per il centrodestra sia a livello nazionale che locale – ha commentato Federica Epis, Consigliere Regionale e Assessore del Comune di Orzinuovi – In tutte queste città e paesi le comunità hanno scelto la serietà e la competenza di candidati capaci, attenti alle esigenze del territorio e con alle spalle una lunga attività di militanza attiva. Questo aggiunge valore ad una vittoria che ha già di per sé del trionfale”.
Degli otto comuni al voto, ben sei sono stati conquistati dalla coalizione di centrodestra, confermando o eleggendo i seguenti candidati della Lega. A Travagliato ha trionfato, con un vero e proprio plebiscito, il già Sindaco Renato Pasinetti, così come a Rovato il primo cittadino Tiziano Belotti. Grande vittoria anche quella conquistata a Quinzano, dove Lorenzo Olivari ha scalzato i suoi avversari e a Capriano del Colle, dove Stefano Sala è stato eletto sindaco.
Importanti vittorie sono state anche quelle di Lonato del Garda, dove il Sindaco Roberto Tardani, sostenuto anche dalla Lega, è stato confermato dai suoi concittadini e a Magasa, in cui una civica di centrodestra guidata da Federico Venturini ha ottenuto la maggioranza.