Emergenza Coronavirus, Federica Epis (Lega): “Milioni di euro in investimenti da Regione Lombardia per Province e Comuni”.
Milano, 22 aprile 2020. “Regione Lombardia ha stanziato ben quattro miliardi di euro in investimenti per opere pubbliche in tutta la Lombardia, destinato completamente ad opere cantierabili durante l’anno corrente. Si tratta di una misura eccezionale, di grande impatto, che sarà in grado di mobilitare le amministrazioni del territorio per la realizzazione di infrastrutture e servizi. La nostra Regione ha messo in atto azioni concrete e che di certo dimostrano la grande volontà di questa istituzione di essere vicini alle esigenze dei propri cittadini”. Così Federica Epis ha commentato il “Piano Lombardia”, varato dalla Regione nei mesi scorsi.
L’esponente del Carroccio, anche Assessore al Bilancio del Comune di Orzinuovi, ha voluto sottolineare l’importanza di questa misura. “Come amministratore della mia città i fondi messi a disposizione dalla Regione sono una boccata d’aria fresca per i nostri bilanci, che, al pari di tutti quelli degli altri comuni si sono visti messi a dura prova da anni di aridità e da questa difficile situazione di crisi. Ancora una volta abbiamo dimostrato di agire in concreto con un occhio di riguardo ai territori”.
Per segnalare alcune cifre, Regione Lombardia ha stanziato 400 milioni di euro destinati a Provincie e Comuni nell’ambito di ben 3 miliardi di investimenti generali. Nello specifico, i comuni bresciani nel loro insieme hanno ottenuto 49 milioni di euro ed il Comune di Orzinuovi ben 500.000 euro.