Istituzione della Giornata Regionale per le Montagne, Federica Epis (Lega): “Un importante passo avanti per il riconoscimento del valore dei territori alpini”.
Milano, 11 febbraio 2020. Il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato all’unanimità il disegno di legge per l’istituzione della Giornatra Regionale per le Montagne. Tale atto ha un grande valore sia simbolico sia pratico, dal momento che, con l’istituzione di questa Giornata, Regione Lombardia si impegan nel favorire su tutto il suo terrotorio una serie di iniziative volte alla valorizzazione dell’ambiente montano e delle sue tipicità produttive, culturali e ambientali.
“L’approvazione unanime di questo progetto di legge mostra un’importante volontà della nostra Regione nel favorire lo sviluppo degli ambienti montani – ha commentato il voto il Consigliere regionale Federica Epis – I miei ringraziamenti vanno alle Commissioni per il lavoro svolto, all’Ufficio di Presidenza per l’iniziativa e a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo ottimo risultato”.