Dopo la tremenda ondata di maltempo del mese di novembre, che ha colpito particolarmente la Bassa Bresciana, il Governo giallorosso nega le risorse per i risarcimenti, Federica Epis (Lega): “Inaccettabile menefreghismo del Governo targarto M5S e PD davanti ai danni milionari subiti dai bresciani”.
Orzinuovi, 22 novembre 2019. “E’ un silenzio assordante quello del Governo giallorosso di fronte alla legittima richiesta di aiuti da parte delle popolazioni bresciane, le quali avevano chiesto da diversi mesi al governo centrale di fare la sua parte per stanziare risorse funzionali a ristabilire lo status quo dopo la tremenda ondata di maltempo che ha colpito la Provincia di Brescia”.
Così ha commentato Federica Epis, Consigliere Regionale del Carroccio e capogruppo Lega in VIII Commissione “Agricoltura, montagna, foreste e parchi” a seguito della recente notizia che ha confermato i sospetti riguardanti il diniego da parte del Governo di stanziare le risorse necessarie alla ricostruzione e di riconoscere l’evento come calamità naturale.
“Un gesto davvero sconcertante ed inspiegabile quello del Governo centrale, il quale è venuto meno alle proprie promesse. Regione Lombardia, dal canto suo, aveva già stanziato diversi milioni di euro per far fronte all’emergenza, prendendo appieno le proprie responsabilità. Un atto che deve far riflettere tutti quanti su come i territori siano l’ultima delle priorità per questo Governo targato Movimento 5 Stelle e Partito Democratico”.