Il Consiglio regionale approva emendamento su provenienza dei prodotti alimentari a fini medici, come il latte in polvere. Federica Epis (Lega): “Necessario garantire la sicurezza alle famiglie”
Milano, 26 marzo – “È fondamentale garantire la qualità e quindi la provenienza dei prodotti alimentari a fini medici come il latte in polvere, che sono basilari per la salute del bambino”.
Così Federica Epis, Consigliere regionale della Lega, che ha presentato un emendamento alla Risoluzione sul “Programma di lavoro della Commissione europea – anno 2019 e le politiche dell’unione europea di maggiore interesse per il tessuto socio-economico lombardo, discussa oggi in Aula.
Nello specifico, l’emendamento di Epis ha aggiunto le parole “inclusi gli integratori alimentari e gli alimenti a fini medici speciali” nella parte della Risoluzione che interviene sull’etichettatura dei prodotti alimentari.
“L’obiettivo del mio emendamento – spiega Epis – è quello di garantire che sulle confezioni o nei foglietti illustrativi dei presidi sanitari contenenti alimenti a fini medici speciali, come ad esempio il latte in polvere, sia indicata la provenienza dei prodotti stessi”.
“Rimane ferma, chiaramente, la convinzione che il nostro latte sia di ottima qualità – conclude l’esponente leghista – ma l’indicazione d’origine è un requisito importantissimo per poter offrire adeguata sicurezza sulla genuinità dei prodotti per le famiglie”.