Tutela dell’ambiente, approvata Risoluzione in Consiglio regionale. Federica Epis (Lega): “Giro di vite contro chi inquina il nostro territorio”
Milano, 15 gennaio – “Serve un giro di vite contro chi inquina il nostro territorio. Contro questi incivili bisogna adottare la linea dura”. Così #FedericaEpis, Consigliere regionale della Lega, che interviene sulla Risoluzione sulla tutela dell’ambiente approvata oggi in Aula, che promuove la costituzione dei “nuclei ambiente” in tutte le Prefetture della #Lombardia.
“La priorità di Regione Lombardia è quella di tutelare l’ambiente nel quale i cittadini vivono – spiega Epis – per garantire un livello sempre più elevato di qualità della vita. Per arrivare a quest’obiettivo è necessario mobilitare tutte le forze a nostra disposizione per reprimere gli atti illegali che deturpano l’ambiente”.
“Non è più tollerabile – sottolinea Epis – che, mentre la maggioranza della popolazione è giustamente impegnata nella raccolta differenziata, qualcuno ancora si permetta di inquinare argini, strade, fossi e terreni”.
“Con questa risoluzione cerchiamo di dare la sveglia anche a quelle amministrazioni comunali che ancora non si preoccupano di scovare e punire chi inquina. Voglio mettere fine alla piaga delle discariche abusive e per farlo è importante impegnare tanto le Forze di Polizia quanto il settore del volontariato, come le Guardie Ecologiche Volontarie, ovviamente nel limite delle rispettive competenze” aggiunge il Consigliere regionale.
“I campi servono per essere coltivati, non sporcati da gentaglia incivile” conclude Epis