CENTRODESTRA UNITO PER BONTEMPI PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI BRESCIA
Urge cambio di rotta ai vertici proviniciali, con Bontempi lavorerò in Regione per l’autonomia della nostra provincia
Orzinuovi, giovedì 5 ottobre 2018. Nella serata ieri si è svolta a Orzinuovi la raccolta firme a sostegno della candidatura di Giorgio Bontempi (Lega) a Presidente della Provincia di Brescia, oggi governata dal partito democratico.
Nel mio intervento ho voluto sottolineare non solo che l’unità dei simboli del Centrodestra è oggi una garanzia di affidabilità, ma anche che se riusciremo a portare a casa il risultato elettorale, allora saremo in grado di lavorare per far diventare quella di Brescia una provincia “speciale”, con competenze e risorse specifiche all’interno della nostra Regione. Una battaglia che mi impegno personalmente a portare avanti in Regione e che ho condiviso con il candidato Presidente.
Bontempi unisce tutto il centrodestra, ma raccoglie ampio consenso anche tra la vasta compagine di liste civiche presenti sul territorio. Ricordiamo infatti che, per le elezioni provinciali, non saranno i cittadini a votare, ma coloro che sono stati eletti Consiglieri e Sindaci in tutti i Comuni bresciani.
A tal proposito faccio notare che le elezioni provinciali si svolgeranno il 31 ottobre, cioè prima della tornata elettorale per le comunali del 2019 che eleggerà molti consglieri comunali del centrodestra. Invece gli attuali i consiglieri comunali sono spesso esponenti del partito democratico, che quindi non rappresentano più la volontà della gente, spostatasi decisamente a centrodestra con la Lega che fa da traino alla coalizione. Sarà una bella sfida, ma siamo pronti!
Di seguito il video dell’intervento.