Potrebbe essere Mohammed il prossimo sindaco di Orzinuovi. Questo secondo i piani della Giunta Ratti, che ha patrocinato un incontro pubblico (7 febbraio 2012) da far sbiancare i capelli a tutti noi, normali cittadini di un normale paese, che ha però la sfortuna di avere una Giunta rossa, immigrazionista e buonista, che pensa sempre prima agli stranieri. L’evento patrocinato dal Comune ha promosso una campagna di raccolta firme, che si chiama “L’Italia sono anch’io”, nata per dare la cittadinanza facile agli immigrati e ai loro figli e – ancora più sorprendente – per dare agli stranieri (quelli senza cittadinanza italiana) il diritto di voto per le elezioni amministrative!! Sapete cosa significa? Significa che se questa proposta di legge verrà approvata dal Parlamento, gli stranieri cominceranno a voler eleggere il loro sindaco… Mohammed!!
Il Sindaco di Orzinuovi Andrea Ratti, non solo sembra non avere particolarmente a cuore i cittadini e i loro soldi (ricordiamo che ha scelto di erogare fino a 300 euro di contributi anche a coloro che sono immigrati, anche senza cittadinanza e anche se non sono nemmeno residenti a Orzinuovi!), ma addirittura sta svendendo la fiducia accordatagli – per un solo voto – dagli elettori orceani patrocinando la raccolta firme per dare il voto agli stranieri. Noi pensiamo che se al Sindaco Ratti piacciono così tanto gli stranieri, tanto da voler far eleggere a loro il prossimo sindaco, sarebbe meglio per tutti se fosse direttamente lui a trasferirsi in Africa o in altri bei posti, in questo modo potrebbe candidarsi sindaco degli stranieri e lascerebbe però in pace noi, normali cittadini di Orzinuovi.
Visto che il Ministro competente (Riccardi, del Governo Monti) si è già chiaramente espresso più volte a favore del voto agli immigrati e della cittadinanza facile, non possiamo dormire sonni tranquilli. C’è il serio pericolo che la proposta diventi Legge a tutti gli effetti. C’è da indignarsi che gli amministratori di Orzinuovi facciano così spudoratamente gli interessi degli immigrati, sfruttando l’arroganza e la lontananza di un Governo romano che non è stato eletto da nessuno, che non risponde ai cittadini e che fondamentalmente se ne frega di noi, che invece facciamo i conti con la vita vera, con le necessità di ogni giorno, con il Comune e coi problemi della nostra Città, non certo con le vuote ideologie immigrazioniste della Giunta Ratti, del Partito Democratico e dei loro amici di Roma.
Ogni commento diventa quasi superfluo di fronte a ciò che sta accadendo: la Giunta Ratti, eletta coi voti degli orceani, ci sta dicendo, a noi cittadini di Orzinuovi, che la sua volontà è quella di toglierci il diritto di scegliere chi governerà il nostro Comune! La Giunta Ratti ci sta dicendo che non saremo più noi a decidere del nostro futuro! Dare il patrocinio a un’iniziativa del genere è un gesto che può essere compiuto solo da persone totalmente insensibili ai problemi veri dei loro cittadini, da persone che sono accecate dall’ideologia e pretendono magari che tutti noi normali cittadini ci pieghiamo alle loro farneticazioni. Noi della Lega non possiamo tacere di fronte a ciò che sta accadendo. Di questo passo, la tassa di permesso di soggiorno la applicheranno agli orceani!
Ecco perchè abbiamo fatto il gazebo, distribuendo un volantino che spiega bene queste cose, perchè noi vogliamo governarci da soli, non farci soppiantare dai nostri “ospiti”. Troviamo inaccettabile che il sindaco e la sua giunta siano i primi a cercare di stravolgere il principio di rappresentanza in questo modo vergognoso.
Federica Epis
info: orzinuovi@leganord.org