26 maggio 2018
L’ARTE AL FEMMINILE MOSTRA TUTTA LA SUA FORZA A ROVATO
Una mostra che mette in comunione l’arte e le istituzioni, i cittadini di Rovato con un gioioso tentativo di conciliare la bellezza e il territorio. Questa l’essenza di “Nuovi Sogni, Nuovi Mondi”, che certamente porta con sé un messaggio che deve e dovrà essere valorizzato.
“Cinque giovani donne, cinque artisti dalle personalità straordinarie, una mostra che racconta l’introspezione, la ricerca cosmica nella materia, l’umanità del dolore e la gioia della natura. Consiglio a tutti di visitare, oggi e domani, nelle sale del Comune di Rovato, l’esposizione internazionale che raccoglie le esperienze maturate nel “nido” comune dell’Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano, che ho avuto il piacere di inaugurare insieme al Sindaco Tiziano Belotti.” Queste le dichiarazioni di Federica Epis, presente all’inaugurazione in rappresentanza della Commissione VII Cultura del Consiglio regionale lombardo.
Così si è poi espresso Stefano Venturi, organizzatore della mostra, che a Rovato è Consigliere comunale: “Nella sala del pianoforte del Comune di Rovato abbiamo avuto il piacere di inaugurare la mostra “Nuovi sogni, nuovi mondi”. Una mostra internazionale con cinque artiste di diversa provenienza: l’italiana Ilaria Facchi, le svizzere Carolina Corna, Antonia Boschetti e Vanessa Fraschina, l’americana Tanya Fox. Personalmente sono stato orgoglioso e onorato di aver fatto da tramite per l’organizzazione, ho conosciuto le artiste e sono persone stupende, è stata un’esperienza unica per me, non soltanto per il ruolo che ricopro”.
Di seguito il video del mio intervento: