22 OTTOBRE 2017 DATA STORICA PER LA NOSTRA REGIONE
Il prossimo 22 ottobre si celebrerà in Lombardia un vero appuntamento con la storia, il referendum per l’autonomia della Lombardia. A breve pubblicherò un pratico prontuario della mia rubrica DOMANDE E RISPOSTE, per sapere tutto, ma proprio tutto, sugli avvenimenti più importanti che caratterizzano il nostro tempo e sulle scelte che di tanto in tanto siamo chiamati a sostenere. Nel frattempo vi propongo di seguito una rassegna con le maggiori attività che hanno visto coinvolta la locale Sezione della Lega Nord, i volontari del “SI” al referendum per l’autonomia, che sperano con me di essere riusciti a trasmettere l’importanza di andare a votare.
“SÌ! CENA”, L’EVENTO DI APERTURA DELLA CAMPAGNA REFERENDARIA PER L’AUTONOMIA DELLA LOMBARDIA, CON GIANCARLO GIORGETTI E LUCIA BORGONZONI
Lucia Borgonzoni e Stefano Borghesi con l’ospite d’onore Giancarlo Giorgetti, economista e vice segretario federale della Lega Nord, hanno intrattenuto gli ospiti durante una serata conviviale a Orzinuovi.
È stato un momento di allegria, ma anche di condivisione e di espressione di idee fresche, innovative. Un momento per motivare i cittadini e per comprendere il significato profondo del referendum che si celebrerà il 22 ottobre in Lombardia e in Veneto. Il referendum per l’autonomia delle nostre regioni. Il referendum per tenere finalmente a casa nostra i proventi delle nostre (troppe) tasse. Il referendum per lo sviluppo, per il lavoro e per la libertà fiscale delle nostre aziende.
Alla cena hanno partecipato più di cento persone, ma le attività per promuovere il referendum a Orzinuovi non si sono certo esaurite quella sera… Di seguito il video della serata, con gli interventi più significativi dei nostri esponenti politici.
LE MAGGIORI ATTIVITÀ PROMOSSE DOPO L’EVENTO “SI! CENA”
- Domenica 15 ottobre gazebo con volantinaggio e prove pratiche di voto elettronico;
- Venerdì 20 ottobre dalle ore 8.00 alle ore 12.00 volantinaggio al mercato settimanale con la presenza di Fabio Rolfi, Presidente della Commissione Sanità in Regione Lombardia;
- affissione manifesti in bacheca Lega Nord e negli spazi elettorali;
- distribuzione in ogni abitazione di Orzinuovi del materiale informativo;
- Domenica 1 ottobre gazebo con volantinaggio e prove pratiche di voto elettronico.
DISTRIBUZIONE DEL MATERIALE INFORMATIVO PRESSO LA CITTADINANZA, CON PROVE PRATICHE DI VOTO ELETTRONICO DIRETTAMENTE AL BANCHETTO
Durante tutto il periodo, dalla cena inaugurale fino alla notte di venerdì 20 ottobre, termine legale per la promozione delle indicazioni di voto, i volontari per SI hanno allestito banchetti in Piazza a Orzinuovi, distribuito materiale informativo ai passanti, dedicandosi in particolar modo agli anziani, che potevano nutrire qualche perplessità rispetto alle nuove modalità di voto, che si svolgerà in forma elettronica. Ecco alcune immagini e i simpatici video realizzati in queste occasioni.