FESTA DELLA LOMBARDIA: APPROVATO EMENDAMENTO IN COMMISSIONE CULTURA AL PIRELLONE
MILANO (ITALPRESS) – Accolto oggi in Commissione Cultura, al Pirellone, l’emendamento del consigliere regionale leghista Federica Epis per inserire la Festa della Lombardia nel Piano Regionale di Sviluppo.
“E’ fondamentale impegnarsi per dare il giusto valore alla cultura e alla civiltà lombarda, principalmente in occasione della celebrazione della nostra Regione”, commenta Epis.
“Sono soddisfatta che la mia iniziativa sia stata accolta positivamente da più parti politiche, garantendo in questo modo la doverosa legittimazione alla ricorrenza del 29 Maggio, che trova così il giusto spazio nel documento programmatico più importante della Legislatura”, continua Epis.
“Ci impegneremo per far diventare questa festa un momento fondamentale nella coscienza di tutti i lombardi, al fine di restituire forza e importanza a tutto cio’ che e’ lombardismo”, conclude il consigliere del Carroccio.
20 giugno 2018
Di seguito il mio commento a caldo e tutta la soddisfazione per l’approvazione, oggi in Commissione Cultura, del mio emendamento che inserisce la valorizzazione della Festa della Lombardia (29 maggio) nelle linee programmatiche della nostra Regione. Iniziare dalla cultura per sviluppare quel “lombardismo” che ci rende grandi nel mondo!
Qui sotto la video intervista rilasciata per i media della Lega.